On air

Prima ero in macchina e pensavo “un post di benvenuto a Virgin Radio ci vuole, se lo meritano“.

Poi arrivo in ufficio, apro l’email, e, sorpresa delle sorprese, ricevo una email:

Hi, Inari.it.
Radio 105 (Radio105) is now following your updates on Twitter.
Check out Radio 105’s profile here:
http://twitter.com/Radio105
You may add Radio 105 back by clicking on the “add” link.
Best,
Twitter

Ora, voi non lo sapete, ma Radio 105 è la radio che ho ascoltato più di tutte (e di gran lunga) in vita mia. Ora (ma solo in macchina, che a casa o in ufficio ascolto la suprema Last.fm) tendo a preferire Radio Dimensione Suono, perché ho l’impressione che trasmetta più frequentemente musica di mio gradimento. Ma di fatto, faccio zapping continuo.

Dopo questa premessa, però, fate attenzione: l’email non è indirizzata a me, ma a Inari. Infatti, Radio 105 non ha aggiunto me, ma Inari. Curioso, dato che l’account su Twitter di Inari è molto più recente e molto meno usato (per ovvi motivi, a meno che i follower non dicano di voler sapere anche “sto fatturando”, “sto imballando”, etc… :)).

Con questo cosa voglio dire? Non lo so, forse che le strade del social networking sono a volte tortuosi sentieri. Però, con questo caldo, forse è meglio evitare di tirare conclusioni di qualsiasi tipo.

Comments

  1. Io direi che quelli di 105 stanno aggiungendo a cazzo chiunque, nella speranza che molti abbiano attivato su twitter l’opzione che ti permette di aggiungere automaticamente come friends tutti i tuoi followers… Chiamasi spam. 😛

    P.S.: viva Radio Deejay! 😉

  2. beh, è ragionevole pensare stiano aggiungendo a cazzo, ma non so quanto puntano sull’aggiunta automatica e quanto sull’aggiunta volontaria.

    per dire, io (che comunque twitter lo uso da un po’…) manco sapevo esistesse questa opzione. ed infatti li ho aggiunti manualmente 🙂

    p.s. Radio Deejay sucks! 😛

Speak Your Mind

*