And the winner is…

Scrivo con alcuni giorni di ritardo, poichè ero fuori e senza accesso a Internet (una breve disintossicazione non mi ha certo fatto male).
Ad ogni modo, il vincitore della gara di posizionamento su Google “fattori arcani” è, come previsto, doopcircus.

Complimenti! 😉

Fattori arcani: i datacenter decisivi

La gara sui fattori arcani volge al termine, e si è resa necessaria la scelta su quali debbano essere considerati i datacenter di Google da guardare per stabilire il vincitore del concorso.
Infatti, c’è tuttora una certa instabilità delle SERP, e il rischio di veder premiato chi si posiziona al primo posto per la kw “fattori arcani” su un solo datacenter a danno di chi si posiziona al primo posto su tutti gli altri.
Ecco quindi che la decisione su chi sarà il vincitore della gara sui fattori arcani verrà presa in base al maggior numero di posizionamenti al primo posto nei seguenti datacenter:

66.249.93.104
216.239.51.104
64.233.187.99
216.239.59.104
216.239.37.99
66.102.9.104
64.233.179.104
66.102.9.99
216.239.37.104

Nove datacenter, il che significa che vincerà chi risulterà primo su almeno cinque di questi datacenter il 1 giugno 2006 alle ore 12:00 (il browser deve essere settato sulla lingua italiana!).

Io credo proprio che, nonostante la bella rimonta di Rinzi, spinto da siti noti, il vincitore secondo me sarà questo sito sui fattori arcani.
Aggiungo che, avendo condotto praticamente sempre la gara in testa, è anche giusto così, nonostante degli errori madornali commessi negli ultimissimi giorni di gara. Ah, la sete di backlink fa brutti scherzi… 😉

Dieci giorni o poco più

Mancano oramai pochi giorni alla fine della gara di posizionamento su Google.it “fattori arcani“.
Le posizioni sembrano abbastanza stabili, anche se sono in molti a scommettere che nello sprint finale il sito di Rinzi riuscirà a superare quello di doopcircus. Io invece credo che non cambierà più la prima posizione, ma se proprio deve, che sarà il sito di Tagliaerbe a spuntarla. [Per saperne di più…]

Supporta il mio test sui fattori arcani!

Nella famosa gara di posizionamento sui fattori arcani, partecipo alternando momenti di gloria a momenti di infamia 🙂 Dopo essere salito fino al podio, ora galleggio attorno alla decima posizione.

Ma il test che sto portando avanti, approfittando di questa gara di posizionamento, è, a mio avviso, di notevole interesse per tutti coloro che si interessano di posizionamento sui motori di ricerca. Quel che vorrei capire, infatti, è: quanto, ad oggi, conta il fattore LP (link popularity)? E soprattutto (poichè difficilmente mi toglierete dalla testa che la risposta a questo primo quesito sia “tanto!“), quanto vale ancora lo scambio link? [Per saperne di più…]

Sostieni I fattori arcani

Nell’ambito della gara sui fattori arcani, ho deciso di premiare chi vorrà sostenere l’Associazione Fattori arcani. Ho spiegato (spero al meglio) tutto nell’apposita pagina su come sostenere www.ifattoriarcani.org.
Invito i 44 lettori del mio blog, se non ad approfittare direttamente della favolosa offerta, quantomeno a segnalare l’iniziativa a coloro che possono essere interessati. SpreadFattoriArcani, insomma 🙂

Gara di posizionamento

Mentre ero ricoverato in terapia intensiva, con un sondino nel naso per essere nutrito (SNG), un catetere venoso per iniettarmi i medicinali direttamente nelle vene centrali (CVC), e mentre respiravo (e soprattutto scatarravo…) attraverso la mia bella tracheostomia, quei mattacchioni del forum GT ne hanno combinata un’altra: una bella gara di posizionamento per le keyword “fattori arcani“. [Per saperne di più…]