Supporta il mio test sui fattori arcani!

Nella famosa gara di posizionamento sui fattori arcani, partecipo alternando momenti di gloria a momenti di infamia πŸ™‚ Dopo essere salito fino al podio, ora galleggio attorno alla decima posizione.

Ma il test che sto portando avanti, approfittando di questa gara di posizionamento, è, a mio avviso, di notevole interesse per tutti coloro che si interessano di posizionamento sui motori di ricerca. Quel che vorrei capire, infatti, è: quanto, ad oggi, conta il fattore LP (link popularity)? E soprattutto (poichè difficilmente mi toglierete dalla testa che la risposta a questo primo quesito sia “tanto!“), quanto vale ancora lo scambio link?

Ecco perchè ho deciso di proporre uno scambio link a tutto vantaggio di chi vuole aderire (già tendo a fare scambi favorevoli agli altri quando c’è di mezzo molto più che una coccarda… ;)): chi linka il mio sito www.ifattoriarcani.org, e poco mi importa la qualità della pagina che mi linka, ottiene in cambio un link da pagina con Google Pagerank ™ 5. Non solo: chiedo il cambio solo fino a fine gara (ergo, 1 giugno 2006), ma offro il link di ritorno fino a fine anno. E ancora: il link di ritorno starà in una pagina con un numero di link mai superiore a 30.

Insomma, un’offertona imperdibile πŸ˜€

Maggiori dettagli, per i curiosi, li trovate qui.
In estrema sintesi, vi basta inserire questo codice:

e segnalarmi l’avvenuto inserimento del link via email all’indirizzo spam (at) diarizing.com (l’indirizzo, anche se non sembra, è validissimo!).

Una doverosa postilla finale: non posso ovviamente garantire che l’attuale Pagerank sarà mantenuto per tutto l’anno. Quel che posso garantire è però che la maggior parte dei link che hanno permesso di raggiungere quel Pagerank resteranno al loro posto molto molto molto a lungo…

Comments

  1. Ti dirΓ² che anche a me fa un pΓ² tristezza pensare che un SEO contest come quello sui fattori arcani si possa vincere praticamente soltanto a colpi di back link πŸ™

  2. hai ragione. e un giorno i motori di ricerca si evolveranno a sufficienza (o almeno, spero) per non doversi affidare ai giudizi altrui (leggi: links).

    voglio perΓ³ misurare quanto lo scambio link tra due siti sia ancora utile o meno. io ho sempre pensato di no, e ho sempre agito in modo differente. ma Γ© anche ora di scoprire se Γ© necessario complicarsi la vita. prima che sia troppo tardi πŸ™„

  3. ricordo che il link deve essere diretto e in html πŸ˜‰

  4. Scambi anche link fattore fattore ? πŸ˜›

  5. si, contattami via email (indirizzo sulla colonna dx di questo blog)
    πŸ™‚

Speak Your Mind

*