Due anni fa scrivevo dell’usabilità del sito dello IAB Forum. Oggi torno a parlare di IAB Forum (giusto perché ho appena deciso che sarò a Milano il 3 novembre. Il 4 non potrò esserci per ovvi motivi. Eppure giuro che non c’è da parte mia alcun accanimento, forse solo un’aspettativa maggiore rispetto alla media.
Ad ogni modo, veniamo a noi. Ero curioso di vedere chi tra i miei conoscenti avrei potuto incontrare il 3 novembre, ed il primo immediato pensiero è stato “vediamo gli iscritti all’evento su Facebook”. Il risultato è questo:
Tagliaerbe dice
http://www.facebook.com/event.php?eid=131434758992&index=1
Tagliaerbe dice
Ho messo “iab forum” nel box di ricerca.
Ho trovato una Pagina.
Mi sono iscritto come Fan
Sono andato sotto la linguetta Eventi di quella Pagina.
E ho trovato la pagina dedicata all’evento di Milano.
Dai, è semplicissimo 😀
Stefano dice
ma LOL! servirà mica un SEO per Facebook?
dimmi un po’ Davide: ma l’hai trovato cercandolo?
Stefano dice
hahaha
fradefra dice
Beh, però questa è veramente forte. Vuol dire che qualcuno ha concepito un evento che non si vede su un social se non si è iscritti alla Fan?
Ahhh, però, ottimo esempio di marketing, non c’è che dire :p :p
Tyldor dice
E menomale che il motto per far capire alle aziende l’importanza del social marketing è:
“che tu lo voglia oppure no, il tuo brand è già presente sui social network”.