Spiegatemi, se potete

Si suppone che una parte politica che si è data il nome di Casa delle libertà e che si professa liberale e liberista sia una parte politica a favore delle liberalizzazioni.

Mi spiegate, allora, perchè non solo non hanno fatto liberalizzazioni nei cinque anni in cui hanno governato, ma addirittura attacca le liberalizzazioni che l’Unione sta portando avanti?

Comments

  1. Possiamo definirlo Italian Style.. Niente di nuovo 😉

  2. Perchè non avevano tempo.
    Dovevano depenalizzare il falcio in bilancio, fare la legge Pecorella, la Gasparri e tutto il resto.

    PS. Complimenti per il tema di wordpress…

  3. Perchè sono contro i comunisti.
    E al governo ci sono i comunisti.

    Non centra nulla con la Politica, ne tanto meno con i modelli economici.

    è semplicemente così: un po’ come Milan e Inter.

  4. Però hanno fatto tanti condoni! 🙂

  5. forse perchè alcune sanno di “marchetta”?

    O magari perchè al grido “parsimonia e rigore” (con aumento delle tasse per tutti, merchant compresi) sparano 10 (!!!) pagine di pubblicità a colori del Ministero della Salute per reclamizzare i provvedimenti contenuti nella finanziaria (Il supplemento del Corriere del 18 Gennaio u.s.). Un bel blog magari? costo zero….

    Poi tutto puà

  6. Bella domanda, Stefano. Risposta 1 (pragmatica): libertà, secondo loro, è fare tutto quello che si vuole, infischiandosene delle leggi. Quindi, se fai una legge per liberalizzare, non va bene.
    Risposta 2 (politica): qualunque cosa faccia questa maggioranza (fosse anche una dichiarazione che Dio è infinito), all’opposizione non andrà bene, per puri interessi elettorali, non per il bene del Paese.

    Approfitto anche per salutarti (non so se hai sentito Giulio negli ultimi tempi, ma mi ha detto che vi conoscete bene)e per chiederti, a proposito di Ubuntu: già Giulio era (è) un entusiasta di Linux, ma come fare per passare a questo SO per uno che se ne intende un po’, ma non è un guru come voi?
    Ciao

  7. Chef il bello di Ubuntu é che non é affatto necessario essere guru. lo usano i miei genitori, e non sanno neanche che differenza c’é con windows.

    l’installazione é piú veloce di quella di win XP, e l’unico skill richiesto é il saper cliccare su “avanti” 😀

    unica cosa non mi ricordo come si comporta nel caso in cui hai giá installato win e non hai una partizione dell’hd giá libera (se invece hai la partizione libera, sicuro che va liscia come l’olio). non escludo ti faccia un partizionamento al volo, ma non saprei (anche perché non ho un windows installato sul mio pc da diversi anni…)

Speak Your Mind

*