Google Browser Sync per Firefox

Un grazie grande quanto una casa a Paolo Attivissimo che ha segnalato all’interno di un post molto interessante l’esistenza di un plugin che, in pochi minuti, mi ha cambiato la vita.

Infatti dice benissimo Paolo:

Se usate Firefox su più di un computer, vi sarete accorti che vi trovate spesso senza i vostri link preferiti: sono sistematicamente nell’altro computer quando vi servono.

Parlo del Google Browser Sync, extension che permette di sincronizzare tra i vari firefox che ho (pc di casa, pc in ufficio, notebook) alcuni dati importanti come i bookmarks, le password, l’history e i cookies. Una vera manna dal cielo, soprattutto per l’enorme quantità di password che salvo su firefox.

Comments

  1. uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhh e tu lasci che Google salvi le tue password sui suoi serveeeeeeeeeeeer???

    non li senti i complottisti che urlano? 🙂

  2. 😀

  3. Lo uso da mesi, è straaacomodo! 🙂

  4. a dire la verità, a me GBS non piace molto. se hai 2 pc accesi contemporaneamente non puoi sincronizzare. soprattutto, con GBS non puoi syncronizzare a manella, ovvero “on demand”.

    poi ho scoperto Foxmarks, che consente anche di utilizzare un altro server ftp, per cui i dati te li metti dove vuoi tu.

    certo, non ti sincronizza le password, ma per i bookmarks io ho risolto alla grande.

  5. grazie della dritta, Alberto. anche se gbs mi piace proprio per le password…

    e capisco se uno mi dice “preferirei farlo con webdav su https di mio controllo totale”, ma anche ci fosse, non sarebbe banale il setup 🙂

Speak Your Mind

*