Elezioni politiche 2008: pronostico


Ieri sera ho visto Porta a porta. Si, confesso. E, alla fine della trasmissione, ho avuto la forte sensazione che queste elezioni, secondo me, riserveranno non poche sorprese.

Ammesso e non concesso che ci possa essere un vincitore (se avete presente la legge elettorale, capite di che parlo), secondo me questo vincitore sarà il PD di Veltroni.

Update 11/04: dato che vedo molti accessi di persone che cercano un pronostico per le elezioni politiche, aggiorno questo post, datato 14 febbraio, con un link, perché questo era solo un mio pronostico (che non cambio anche se mi rendo conto che non è affatto probabile finisca davvero con una vittoria del PD). Pronostici non è che se ne possano fare poi tanti, dato che i sondaggi non vengono pubblicati da due settimane (riservati ci sono e – per quel che ne so – il PDL vincerà con un margine di senatori veramente ridotto all’osso, ovvero ci aspetta un altro governo zoppo). Dicevo un link: eccolo.

Comments

  1. Lo penso anche io, se non si asterranno in troppi.

    Veltroni sta dettando l’agenda e anche il profilo della competizione.
    Berlusconi è costretto ad assumere toni più “pacati” per evitare di sembrare il cavallo imbizzarrito di Napoleone, ma si vede da distante che gli stanno stretti e che, quando non può usare la solita oratoria populista, non ha argomenti.

  2. Stefano, spero tu abbia ragione… Sono convinto anch’io che le cose non andranno nel modo più scontato, ma da qui a pronosticare una sconfitta dello psiconano… 😉

    Che costui non abbia argomenti è abbastanza palese da anni, però questo purtroppo non gli ha impedito di ricevere un riscontro elettorale agghiacciante…

  3. Sarebbe troppo bello, me lo auguro proprio. Ma ci aspettano ancora due mesi di campagna elettorale, tutto può succedere, anche che il Berlusca prometta di eliminare tutte le tasse a due giorni dal voto. 😉

  4. Speriamo bene…
    Credo che tutti si siano stancati di giocare flipper con l’Italia!
    destra – sinistra…
    sinistra – destra…

    Ma AVANTI quando si và!?!

  5. MI CONSENT... dice

    Credo francamente che votare l’uno o l’altro sia uguale:il Pdl è una sorta di FI ingrandita dove il “padrone” è sempre lo stesso, dall’altra abbiamo una campagna di immagine col trio prodi-d’alema-fassino a tirare le corde della marionetta di turno walter…Insomma, sia che votiamo l’uno o l’altro l’epilogo sarà lo stesso:loro mangiano e noi dobbiamo mantenerli(della serie:Lavoratori….Prrrrrrrr!!!!)…Per fortuna abito al confine con l’Austria…Addio

  6. Lo spero proprio… sinceramente non riesco ad immaginarmi 5 anni di Berlusconismo.
    Vi prego no…

  7. Dissento profondamente da Mi Consent. E se anche fosse, abbiamo bisogno di sogni e di speranze. Meglio vivere sperando che non rassegnati.

  8. Mi consent.. dice

    Caro/a Maurice, forse ha ragione:almeno sperando è piò facile sorvolare sui problemi esistenti.Viva i sogni allora e SPERIAMO di non svegliarci troppo tardi…

  9. Ciao stefano,

    è la seconda volta che intervengo sul tuo blog (ma su argomento del tutto dissimile dal primo!) e rinnovo i miei complimenti.

    Sul tema che proponi (quanto mai tosto!!!) dico, come hanno fatto altri, che speriamo tu abbia ragione.

    Probabilmente il rischio è proprio legato alla partecipazione al voto degli elettori.

    Rimane il fatto, a mio modesto avviso, che anche Veltroni non sia proprio così scaltro, in questa campagna elettorale e in generale.

    Quindi è tutto da vedere, ahimè.

    Povero paese.

  10. carlo dice

    Io invece penso che gli italiani siano veramente stufi dei balletti che la sinistra fa da venti anni, ovvero da quando un certo tonino di pietro ha mandato, senza ragione, una classe politica per sostituirla con se stesso!!! Vendutosi alla sinistra, che in vcambio gli ha aperto la via della politica, il DI Pietro oggi affonda quelle sue mani nei fondi pubblici per il suo partito con i risultati che si leggono su tutta la stampa.
    Veltroni è un politico vecchio, ha 55 anni ed a 15 gia’ faceva politoica nel giovanile del PCI … NON ILLUDETEVI, VELTRONI E’ L’ULTIMA SPERANZA DELLA SINISTRA DI NON AFFONDARE DEFINITIVAMENTE!!!!
    LE MIE PREVISIONI : GRANDE FALLIMENTO DI VENLTRONI , SOLO LUI DICE DI “RECUPERARE” MA LODICE PER DARSI CORAGGIO! VEDRETE IL RISULTATO DELLE URNE…. NE RIPARLEREMO ….!

  11. carlo dice

    IL PARTITO DEMOCRATICO, CHE A DIFFERENZA DEL PD AMERICANO CHE E’ ANTICOMUNISTA – E’ STATO FONDATO DA UN EX COMUNISTA, BUONISTA, FURBACCHIONE, E’ DESTINATO A FARE UN “FLOP” DI DIMENSIONI MONDIALI….. DEL RESTO IL “BUON VELTRONI” AVEVA DETTO CHE DOPO GLI ULTIMI 5 ANNI AL COMUNE DI ROMA AVREBBE SMESSO DI FARE POLITICA….ED INFATTI PERDERA’ E SMETTERA’ ! ALMENO IN QUETSO E’ STATO PREVIDENTE!!!!
    SALUTI

  12. @carlo: solo due domande veloci

    1) puoi evitare di scrivere tutto in maiuscolo?
    2) dici che il PD mangerà tutti i bambini?

  13. sempre meglio veltroni che berlusconi!…in alternativa si puo’ votare il papa…

  14. angela dice

    spero veramente che questa volta lascino lavorare l’unico italiano vero cioe’ Berlusconi. ma mi chiedo perche’ i vari veltroni non sono immigrati in Russia al tempo del comunismo e non rinunciano ai loro privilegi ?

  15. Io voto per il pareggio: questa legge elettorale è stata fatta proprio per garantire pareggi in ogni caso, a meno di plebisciti di mussoliniana memoria.

    Per il resto sono solo contento che partitini come quello di Mastella siano destinati a sparire: se corre da solo Clemente vince quasi solo a Ceppaloni…

  16. @angela: ho alcune domande per te.

    1) da quando in qua dipende da te chi è italiano vero e chi no?
    2) ma con italiano vero, non è che intendi quello furbo?
    3) se è così, gli altri son fessi?
    4) se è così, da dove vieni?

    e soprattutto:

    5) l’ultimo governo Berlusconi è durato 5 anni con ampia maggioranza nelle due camere: perché in tutto quel tempo è riuscito solo a fare leggi ad personam (e rovinare la già fragile economia del paese)?

  17. io credo solo che il vincitore ci sarà e sarà walter, silvio mi dispiace sei un ferrio vecchio, fatti da parte!!!

  18. CARI SIGNORI, LE SORPRESE SARANNO PER IL FURBO E BUGLIARDI WALTER…VEDRETE CHE BATOSTA…. A NULLA VARRA’ IL FINTO BUONISMO DI UN UOMO CHE CALCA IL PALCOSCENICO DA 40 ANNI E CHE E’ PASSATO DAL COMUNISMO ALLA DEMOCRAZIA KENNEDIANA…(MA KENNEDY ERA ANTICOMUNISTA….!)
    CON UNA FACILITA’ IMPRESSIONANTE…. E POI LE SU BUGIE NOI DI ROMA LE CONOSCIAMO BENE….!!!!
    BASTI PENSARE CHE AVEVA DICHIARATO, 5 ANNI FA, CHE SI SAREBBE RITIRATO PER DEDICARSI A COSE SUE IN AFRICA ( C’è IL VIDEO REGISTRATO ….!!!!) MEDITATE GENTE E FATEVENE UNA RAGIONE…. LA SINISTRA E’ STATA ED E’ FALLIMENTARE….. VIVA LA DEMOCRAZIA, QUELLA VERA!!!!

  19. A PROPOSITO DI “FERRO VECCHIO” PER CAPIRE IL “VELTRONISMO” BASTI PENSARE CHE HA DATO DEL VECCHIO A DE MITA… EPOI HA CANDIDATO IL PROF. VERONESI, COETANEO…. NON ERA MENO BUGIARDO SE DICEVA LA VERITA’? EVIDENTEMENTE E’ ABITUATO A DIRE BUGIE!!! IL FERRO VECCHIO DI BERLUSCONI HA EVITATO , SOLO 14 ANNI FA, CHE QUESTO PAESE CADESSE NELLE MANI “SINISTRE” CHE CI AVREBBERO STRITOLATO…. PER QUESTO E’ ODIATO DAI “SINISTRI”…. MA MOLTO AMATO DAL CENTRO E DA DESTRA!!! MEDITATE POPOLO DEL WEB…..WIVA LA LIBERTA DEMOCRATICA….!!!!

  20. PER STEFANO….
    VOLEVCO RICORDARTI CHE LE LEGGI “AD PERSONAM” NON PASSANO IN PARLAMENTO SE LE COMMISSIONI, CUI PARTECIPANO ANCHE QUELLI DELL’OPPOSIZIONE, NON DANNO L’ok ( IMPARA COME FUNZIONANO LE COSE PERIMA DI DIRE COSE INSESATTE)! QUELLO CHE DICE ANGELA E’ ASSOLUTAMENTE COINDIVISIBILE… VOI NON AVETE GOVERNATO PERCHE’ PUR DI FARLO AVETE AFFASTELLATO IDEOLOGIE E MIRE DIVERSE…. QUINDI VUOL DIRE CHE SIETE TANTE PICCOLE MINORANZE… ED IN DEMOCRAZIA GUIDA E GESTISCE LA MAGGIORANZA!!! RIORDATELO!!!!! SE SEI MINIRANZA PUOI PROTESTARE, MA NON PUOI IMPORRE!!! E FORSE AVETE ANCHE PERSO LE ULTIME ELEZIONI……!!! MEDITATE ANCORA DI PIU’ GENTE….MEDITATE!! E SEMPRE VIVA LA LIBERTA ‘ E LA DEMOCRAZIA ( NON QUELLA FINTA VELTRONIANA…..!!!!)

  21. PER STEFANO!
    NO, I COMUNISTI NON MANGERANNO TUTTI I BAMBINI, MANGERANNO SOLO QUELLI CHE NON LA PENSANO COME LORO!!! E NE MANGERANNO MOLTISSIMI!!!! ATTENTO A NON NFARE IL FURBO ANCHE TU!!!! QUANDO SI DICE CHE I COMUNISTI MANGIANO I BAMBINI, VATTI A DOCUMENTARE SU CIO’ CHE FACEVANO IN SIBERIA!!!!! E POI “IL MANGIARE BAMBINI” E’ SOLO FIGURATIVO!!!!! E’ UN MOIDO DI DIRE CHE DOIVE ARRIVANO SONO COME ATTILA….NON RICRESCE L’ERBA! MAI PIU’!!!

  22. Scusa ma non me ne ero accorto! E poi comunquew le minacce… indicano il metodo….!
    Le commissioni parlamentari ( che generalmennte sono presiedute dalle opposizioni) sono paritetiche!
    Le leggi “ad personam” sono altre… come quella fatta passare oggi dal governo PRODI (nel qual, guarda guarda ci sono i ministri che il buon Veltroni ha candidato , e quindi stessa minestra riscaldata) che se la prend con gli imprenditori fino al carcere ( legge voluta dai sindacati) e che sara’ una spada doi damocle in qualsiasi iniziativa imprenditoriale : abbiamo dato cosi’ il fucile in mano ai sindacati!! Ora se gli imprenditori chiuderanno le aziende ed andranno altrove…. faranno bene !
    A proposito le morti purtroppo ci sono e ne sono addolorato. Io ho lavorato pero’ in cantiere e assicuro che il piu’ delle volte è respondabilità personale il non volere prendere le precauzioni. Cio’ non toglie che ci vuole un stretta….ma non quella ispirata dai sindacato che oggi amministrano questo paese ( sbaglio o Marini, Bertinotti e compagnia contando sono mumini del sindacato ?)

  23. a proposito di maggiorsanza e minoranza….. c’è un famoso detto :

    “se sei martello (maggioranza) BATTI, se sei incudine (minoranza) STATTI ” !! E’ il caso di ricordarlo ai “sinistri” che hanno visto il loro governicchio (che ha completamente messo in ginocchio il paese) sciogliersi come neve al sole !
    Aridatece Berlusconi !!! Almeno se male si deve andare ci andiamo il allegria… Anche lil sorriso e la speranza ci hanno tolto Prodi ed i suoi ( Veltroni, Dalema, Pecoraro, Luxuria, i circoli, i balletti, Sircana, La Coop, Unipol, etc….) Meditate sempre di piu’ ragazzi… che la liberta’ è bella come la democrazia (quella vera non la “bugia veltroniana”)

  24. Tutti spariti ? Capisco ! Ci vogliono argomenti, non utopie!
    Il futuro è nei fatti, ed i fatti sono ormai vicini : il 13 e 14 andate tutti a votare…per Berlusconi, altrimenti saranno dolori… questo paese non si riprenderà piu’!
    A proposito di quello che si è detto sul papa…meglio un papa bianco come Benedetto XVI che un papa nero come Valter!!!! Ari-Ari-Arimeditate genete…nelle vostre mani il futuro di questo paese!!!!

  25. @carlo: non lo ripeterò un’altra volta. o scrivi in minuscolo oppure ti cancello i commenti.

  26. @carlo: l’ok della commissione deve essere all’unanimità?

  27. Caro, probabilmente in Africa non lo vogliono. Per quanto riguarda le commissioni parlamentari, ti confermo che sono paritetiche. Le leggi “ad personam” soino invenzioni di una sinistra che non ha argo,menti di sorta.
    MASTELLA E DINI erano parte del governo PRODI che ci ha portato al fallimento psicologico, oltre che economico.
    Ti rammentoi che la parità della lira l’ha concordata il sig. Prodi, che è lo stesso che ha distrutto circa 180mila posti di lavoro….!Veltroni, che dopo le elezioni chiameremo Veltrini, lo conosco da 40 anni : tutto fumo e nulla arrosto… Domandagli il fraello cosa fa… cosi’ potrai godere di tante cose che forse non sai….su di lui, sulla sua famiglia, etc….. altro che Mastella Family!!!!!
    Ricorda che Veltroni…ini… è l’ultima speranza della sinistra, compresa quella radicale alla quale si amdra’ a congiungere nel dopo voto!!!! Berlusconi non sara’ il massimo….ma mi da garanzie che vanno al di la di ogni immaginazione ! Ricorda che Berlusconi è un uomo qualunque che è riuscito nella vita….La differenza fra comunismo e democrazia ( non basta cambiare simbli e nome pre scrollarsi di dosso le ideologie…..Veltroni è sempre pur stato COMUNISTA e Direttore dell’Unità, organo di stampa…comunista!) in demoscrazia puo anche capitarti di avere fortuna… nel regime comunista vanno avanti solo coloro che fanno parte del Comitato Centrale…. Preferisco il mio tipo di democrazia occidentale, alla demoKrazia di sinistra….!!!! La germania Comunista, non si chiamava…democratica????? E la Repubblica Cinese ???? DemoKratica?…..
    MEDITA caro amico, MEDITA !!!

  28. caro Carlo, mi dispiace deluderti, ma le commissioni non sono paritetiche (qualsiasi cosa tu intendessi dire di preciso), ma sono formate in modo da rispettare in proporzione i numeri di ogni gruppo parlamentare.

    quindi, ogni commissione rispecchia esattamente gli stessi rapporti di forza del parlamento intero. solamente su piccola scala.

    impara come funzionano le cose prima di dire cose inesatte.

    detto questo, capisci come crolla in malo modo la tua tesi secondo la quale le leggi ad personam fatte dal centrodestra siano state approvate anche dal centrosinistra. ed in effetti, l’idea è talmente balzana che non poteva reggere in alcun modo…

    poi: su De Mita non ha detto che è vecchio. ha detto che 45 anni in parlamento possono anche bastare. Veronesi non è certo un giovincello, ma è uno che ha fatto molto altro in vita sua, e tutti dovremmo ringraziarlo, a prescindere dalla condivisione o meno delle sue idee (io non condivido la sua posizione sugli ogm, ad esempio).

    poi: la maggioranza è venuta meno perché Mastella e Dini hanno tolto il loro sostegno.
    1) Mastella ha tolto il sostegno perché Berlusconi gli ha promesso la poltrona. Poi Berlusconi non ha mantenuto la parola (strano!) perché Mastella gli avrebbe fatto perdere un sacco di voti (strano!).
    2) Dini è lo stesso Lamberto Dini che per anni e anni è stato accusato dalla destra di essere un traditore. Inutile sottolineare che ora Dini è candidato con il PDL.

    il paese in ginocchio ce l’ha messo il governo Berlusconi, il quale, anziché preoccuparsi di gestire la transizione da lira a euro (che solo in Italia ha creato tanti problemi! il problema non è mai stato “l’euro”, anzi! l’euro in se ci ha salvato da una fine in stile Argentina), si è preoccupato di fare leggi a suo vantaggio personale. e non parlo solo di quelle che gli hanno evitato la galera. parlo soprattutto di quelle che gli hanno permesso in 5 anni da presidente del consiglio di raddoppiare il proprio patrimonio personale!

  29. Scusami, ma dimenticavo di ricordarti che il contratto con gli italiani è stato osservato scrupolosamente per 85% (dati ISTAT non di DEMOSKOPEA) e scusami perche’ ritenevo questa una specie di chat! Informati presso l’ISTAT su tutti i punti del contratto e vedrai che sono stati quasi interamente osservati. A fdifferenza delle oltre 250 pagine di parole del programma PRODI &C, che hanno fatto tutto meno di mantenere le promnesse fatte. Per prima cosa le tasse…. Ti invito a meditare seriamente sulle gravisssime cose di cui ho scritto….

  30. per la cronaca: sul “tutti spariti?”, questo non è esattamente un forum di discussione, e non è detto che chi è intervenuto prima abbia deciso di ricevere la notifica di nuovi commenti. di la tua (la tua, non quella di Emilio Fede!) e chi si trova dirà la propria.

  31. Chi vota per Veltroni…Komunista è!!!!!

  32. @carlo: ho avuto solo ora la forza (perdonami, ma una dura influenza mi ha davvero affaticato) di leggere alcuni dei commenti che hai scritto in maiuscolo che avevo tralasciato.
    scrivi che Veltroni è un bugiardo perché aveva promesso di andare in Africa e invece ora è candidato. si, può darsi che sia bugiardo, come può darsi che in Africa ci andrà più in là. è tutto sommato giovane, il tempo non gli manca.

    ma a proposito di promesse mantenute, ti ricordi il contratto con gli italiani che Berlusconi firmò nella terza camera del parlamento? bene, ti rimando qui, sennò io finisco per passare per comunista (anzi, komunista): http://blog.menostato.it/2008/03/berlusconi-dice.html

  33. “Per quanto riguarda le commissioni parlamentari, ti confermo che sono paritetiche.”

    se insisti, non posso farci nulla.

    “Le leggi “ad personam” sono invenzioni di una sinistra che non ha argomenti di sorta.”

    si, e poi c’era la marmotta che incartava la cioccolata…

  34. Le leggi ad personam sono un’invenzione della sinistra?!
    E la Cirami?!
    E la ex-Cirielli?!
    Le rogatorie internazionali?!
    Il lodo Schifani?!
    Lo scudo fiscale di Tremonti?!
    La depenalizzazione del falso in bilancio per il quale in america ci si fa venti anni di galera e grazie alla quale Berlusconi è appena stato assolto con la formula “il fatto non costituisce più reato”?!
    Secondo te, cosa ci stava a fare Castelli alla giustizia? Cosa ne può sapere un ingegnere edile?

    Come diceva quel giurista: la difesa propone, la corte respinge, la camera approva.

    Caro Carlo, se scambi un blog per una chat, pensi davvero di essere un osservatore attendibile? 😀

  35. Faro stefano, mi dispiace per te…. ma cio che ha fatto e fa la sinistra ovunbque vada…compreso il “buon veltroni” a Roma…. è veramente scandaloso…. Ricorda che tutto cio’ che hai nominato (cirielli…etc. etc.) sono tutte invenzioni della sinistra! Guarda piuttosto la porcheria che ha fatto Dalema con la Unipol e la scalata alle banche !!!!! Certo la magistratura è di sinistra ed è utilizzata dalla sinistra per terrorizzare chi non la pensa come loro!!! Ma come fai a non vedere !!!! SCusa ma siccome mi rispondevi subito, pensavo fosse una chat! E comunque cosa c’entra il non capire se è una chat o un blog…e l’inteligenza di smascherare le malefatte di sinistra? Sei tu che giudichi le persone su fatti non sostanziali…. anzi su cose veramente che non contano nulla ai fini del giudizio!!! Per questo mi permetto di risponderti…. non so dove tu ti collochi nello senario politico…ma mi sembri ben motivato a continuare una militanza non democratica e comprensiv!!!
    Viva i veri democratici, non quelli del PD, partito – cimabella di salvataggio della sinistra italiana e “BLUFF” politico di veltroni…!

  36. Dimenticavo, anche le foibe sono invenzioni della destra, che il comunismo è fallito ovunque sono invenzioni della destra, che nei paesi comunisti era vietata la religione cattolica, sono invenzioni, che…che…che…Insomma lo sapevi che i comunisti ( e quindi sia veltroni che dalema) votarono CONTRO l’ingresso dell’Italia in Europa? Sai non mi fido di qiuesta gente che poi si è preso il merito di aver portato l’italia in europa…. VOTA anche tu al centro-destra, non dare credito a chi è abituato a tappare la bocca a choi non la pensa come loro… Pensi che un blog cosi’ a CUBA è permesso? Pensi che ai tempi d’oro del comunismo avresti potuto dire la tua liberamente ? Allora cosa aspetti a girare le spalle a chi non ti da garanzie ….! Veltroni dice di essere Kennediano? Allora perche’ non condanna apertamente il suo passato? perche’ non dice agli italiani il Partito democratico se si iscriverà’ al Partito Popolare Europeo (quello dei cattolici per intenderci) o aderirà alla Internazionale Socialista ( quella dei comunisti atei ed anti cattolici) Prova a chiederglielo come ho fatto io e vedi se ti risponde….! Il veroi fatto è che è un incantatore di serpenti!!!!! il “Buon” Valter !!!!

  37. Stai tranquillo che i lettori attenti e non di parte sapranno scegliere rispetto a coloro che invece hanno riserve mentali da non capire dove sta la verità e la bugia! Certamente chi legge avra’ ora anche modo di confrontare le cose che scrivi tu e quelle che scrivo io… insomma se il tuo blog parla solo bene di una sinistra fallimentare che ha nesso tutte e due le mani nelle tasche degli italiani di ceto medio per dare a chi nella vita magari si è accontentato, non ha studiato, non è voluto andare avanti…. insomma ha fatto per lo piu’ la cicala…. ora almeno possono fare un confronto!!! Leggiti le 250 pagine del programma del governo PRODI DALEMA DI PIETRO VELTRONI e dimmi in due anni se non hanno fatto l’esatto contrario…..
    Meditate lettori….meditate bene prima di dare nuova fiducia a Veltroni, che era rappresentato nel governo precedente esattamente come lo è ora, e vorrebbe far passare, l’illuso, il PD come “nuovo” Meditate bene gente prima di votare cio che è gia’ vecchio (cambuia solo il nome, manco i programmi…)!!!!!

  38. Infine vedremo se cio’ che scrivo io, TUTTO VERO, convince o no qualcuno…. convince gli incerti….Non anteporre il tuo dire forbito e scaltro all’inteligenza personale e libera di ciascun lettore : sono finiti i tempi dove le frasi sibilline che tendono ad azzerare cio’ che liberamente gli altri dicono e pensano oin nome di una “satira” senza basi, buttando tutto sulla “barzelletta” . Lo hai sentito recentemente Veltroni, con quelle sue battute stupide da ZELIG ? La genmte non ha piu’ voglia di ridere e di campare con le battute ! Abbiamo bisogno d’altro.

  39. Pittosto , questo invece che un blogger…mi sembra un BLUFFER….!!!

  40. @carlo: mi dispiace un po’ scrivere quello che sto per scrivere, ma se non riesci neanche a capire chi è l’autore di un commento, non puoi pretendere di venire qui a cercare di convincere chicchessia che leggi dello stato approvate dal governo berlusconi sono invenzioni della sinistra.

    intendiamoci: a me va bene se continui così, perché probabilmente ogni volta che un elettore dubbioso legge un tuo commento, Berlusconi perde un voto. però non esagerare, su…

  41. @carlo
    A correggere tutte le inesattezze storiche, politiche e metodologiche che sei riuscito a comprimere in così poco spazio, mi ci vorrebbe un libro. Cercherò di essere sintetico.

    Faro stefano, mi dispiace per te…. ma cio che ha fatto e fa la sinistra ovunbque vada…compreso il “buon veltroni” a Roma….è veramente scandaloso….

    Ovunque? Tipo? Bologna? Firenze? Ferrara? Modena? Venezia? Cosa ha fatto di male Cacciari a Venezia? Come mai anche gli elettori che alle politiche votano a destra (cifre alla mano) , a Roma hanno votato Veltroni sindaco?
    Risposte nel merito, per favore. Punto per Punto, possibilmente citando le fonti.

    Ricorda che tutto cio’ che hai nominato (cirielli…etc. etc.) sono tutte invenzioni della sinistra!

    No, sono leggi dello stato. Quale beneficio hai tratto dalla ex-cirielli o dal lodo Schifani? prendi 10 amici e chiedilo anche a loro. Chiedi a loro di fare altrettanto con altri 10 amici e vedrai a chi veramente sono servite quelle leggi.
    Lo scudo fiscale di Tremonti è servito solo a far rientrare capitali depositati all’estero in forma anonima e pagando un ridicolo 2.5% di tasse. Cosa Nostra ringrazia.
    Per non parlare di tutte quelle leggi che sono state bocciate dalla Corte Costituzionale perché “incostituzionali”.

    Guarda piuttosto la porcheria che ha fatto Dalema con la Unipol e la scalata alle banche !!!!!

    Quale? Spiegamelo.
    Vogliamo parlare della corruzione di giudici? Del falso in bilancio? Della falso in atto pubblico? Vogliamo parlare di Evelina Manna e Saccà? Lo sai in quanti processi Berlusconi è stato prescritto grazie alle attenuanti generiche derivanti da leggi promulgate dal suo stesso governo?

    Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (prescritto in base alla legge del governo Berlusconi)
    Consolidato Fininvest, falso in bilancio (prescritto in base alla legge del governo Berlusconi)
    Lodo Mondadori, corruzione di giudici
    Caso All Iberian tangenti a Craxi
    Caso Lentini, falso in bilancio

    Certo la magistratura è di sinistra ed è utilizzata dalla sinistra per terrorizzare chi non la pensa come loro!!! Ma come fai a non vedere !!!!

    Questa e proprio una cazzata. Per favore, rivedi le tue fonti.
    Berlusconi è stato anche assolto, come ad esempio sul caso SME-Ariosto1 per le tangenti a Squillante. Hanno anche sospeso il processo Mills per la campagna elettorale.
    Carlo, apri gli occhi e documentati.

    SCusa ma siccome mi rispondevi subito, pensavo fosse una chat! E comunque cosa c’entra il non capire se è una chat o un blog…e l’inteligenza di smascherare le malefatte di sinistra? Sei tu che giudichi le persone su fatti non sostanziali…. anzi su cose veramente che non contano nulla ai fini del giudizio!!! Per questo mi permetto di risponderti….

    La dice lunga sulla tua capacità di usare le fonti. Superficiale e inattendibile.

    Dimenticavo, anche le foibe sono invenzioni della destra, che il comunismo è fallito ovunque sono invenzioni della destra, che nei paesi comunisti era vietata la religione cattolica, sono invenzioni, che…che…che…

    che… che… che… cosa? Cosa centrano le foibe con l’attuale politica italiana? Cosa centra Cuba e l’URSS di venti anni fa?
    Mi sembrano argomenti propagandistici, pretestuosi e assolutamente non attinenti.

    Insomma lo sapevi che i comunisti ( e quindi sia veltroni che dalema) votarono CONTRO l’ingresso dell’Italia in Europa?

    Altra profonda inesattezza. Fu il governo Prodi a farci entrare in Europa e Veltroni era ministro di quell’esecutivo. Fu la Lega, invece, a opporsi alla moneta unica, e se non sbaglio erano alleati di Berlusconi.

    Veltroni dice di essere Kennediano? Allora perche’ non condanna apertamente il suo passato? perche’ non dice agli italiani il Partito democratico se si iscriverà’ al Partito Popolare Europeo (quello dei cattolici per intenderci) o aderirà alla Internazionale Socialista ( quella dei comunisti atei ed anti cattolici)

    Perché non è un partito cattolico, ma è un partito laico. La religione non dovrebbe far partito a se. Anche Einstein era ateo. Anche Russel era ateo. Anche Jefferson(!!!), il padre degli Stati Uniti d’America era ateo. Cosa importa se un politico crede in Dio, in Shiva o nella fatina dei denti? Anzi, si è visto cosa ha fatto la Democrazia Cristiana in 40 anni di potere…
    Un’altra inesattezza: il PD non si iscriverà all’Internazionale Socialista, che è una cosa diversa dal Partito Socialista Europeo.

    se il tuo blog parla solo bene di una sinistra fallimentare che ha nesso tutte e due le mani nelle tasche degli italiani di ceto medio per dare a chi nella vita magari si è accontentato, non ha studiato, non è voluto andare avanti…. insomma ha fatto per lo piu’ la cicala…. ora almeno possono fare un confronto!!!

    Penso che la redistribuzione del reddito sia una componente della gestione della cosa pubblica e come tale vada presa in considerazione. Sarebbe sciocco sostenere il contrario.
    Il governo Prodi ci ha evitato una procedura di infrazione per deficit aperta dall’unione europea a causa della sciagurata gestione Tremonti.

    Meditate bene gente prima di votare cio che è gia’ vecchio (cambuia solo il nome, manco i programmi…)!!!!!

    Perché Berlusconi ha cambiato tutto, vero? Ha gli stessi alleati, gli stessi programmi, lo stesso candidato premier e ha già detto che rimetterà Tremonti all’economia. L’unico caso in Europa in cui la stessa persona si candidi al ruolo di presidente del consiglio per cinque legislature di fila. Fai un po’ te 😛

    Carlo, toglimi una curiosità. Quali strumenti usi per documentarti?

  42. Quali strumenti usi per documentarti?

    questa la so pure io: Tg4, Libero, Il Giornale…

  43. hahaha mitico l’ultimo commento 😛
    ragazzi speriamo proprio che non torni lo psiconano!
    non capisco come la gente possa rivotarlo dopo essercelo subito x 5 lunghi anni dove si è fatto i cazzi suoi e dei suoi amici e poco i cazzi degli italiani!
    Vogliamo ricordarci la figura di merda che fece davanti a tutta l’europa???
    http://www.youtube.com/watch?v=IyeUl3zEJtU

    non si possono dimenticare queste cose!
    ci fosse un altro leader al suo posto potrei anke capire che la gente voti il pdl,ma votare berlusconi no!
    bisogna proprio avere i paraocchi…
    con questo non dico che il pd sarà la soluzione a tutti i mali, dico solo che berlusconi di sicuro non la è! anzi…non ci voglio pensare proprio alla possibilità di rivedermelo presidente del consiglio!

  44. E tu quali strumenti? La scuola normale di PISA?
    Cita per primo tu le fonti…. Probabilmente avresti qualche perplessità a dire quelle vere….!!!!

    “Ovunque? Tipo? Bologna? Firenze? Ferrara? Modena? Venezia? Cosa ha fatto di male Cacciari a Venezia? Come mai anche gli elettori che alle politiche votano a destra (cifre alla mano) , a Roma hanno votato Veltroni sindaco?”

    Attenzione che le amministrazioni locali sono un’altra cosa ! Stai citando l’amministrazione locale, AMMINISTRATIVA, non quella POLITICA, che è un’altra cosa! E’ come dire che qualche Fuinzionario Amministrativo di HITLER era bravo a gestire…. ma cio non vuol dire che HITLER poteva essere giudicato per questo moticvo nel suo modo di raggiungere l’obiettivo ! Se il metodo sinistorso per raggiungere l’obbiettivo è annientare o cancellare gli atagonisti, che gusto c’è a vincere se si è da soli…. E mi riferisco a cio’ che nomalmente fa la sinistra dove mette piede! Non coinfondere quindi l’AMNMINISTRAZIONE con la POLITICA ! Informati….!


    No, sono leggi dello stato. Quale beneficio hai tratto dalla ex-cirielli o dal lodo Schifani? prendi 10 amici e chiedilo anche a loro. Chiedi a loro di fare altrettanto con altri 10 amici e vedrai a chi veramente sono servite quelle leggi.
    Lo scudo fiscale di Tremonti è servito solo a far rientrare capitali depositati all’estero in forma anonima e pagando un ridicolo 2.5% di tasse. Cosa Nostra ringrazia.
    Per non parlare di tutte quelle leggi che sono state bocciate dalla Corte Costituzionale perché “incostituzionali”. ”

    Scusa, ma se per te ci sono leggi incostituzionali, perche’ la Corte non interviene?
    Quello sono solo leggi che danno fastidio ai programmi della sinistra…..!L’incostituzionalità se esistesse, interverrebbero suibito le competenti autorita! Proprio perche’ si tratta di Berlusconi….!
    Non venirmi a dire che “Cristo è morto di freddo”….!
    A proposito di “Cosa Nostra” lo sanno i lettori che Leoluca ORLANDO, noto esponente soin bistorso, è il piu’ votato (il 90%) nel paese a maggiore concentrazioine mafiosa della sicilia????

    ” Questa e proprio una cazzata. Per favore, rivedi le tue fonti.
    Berlusconi è stato anche assolto, come ad esempio sul caso SME-Ariosto1 per le tangenti a Squillante. Hanno anche sospeso il processo Mills per la campagna elettorale.
    Carlo, apri gli occhi e documentati sempre… è il terzoi potere, quello che ha messo alla sbarra una nazione nel 1992 senza coindannare poi nessuno! Anche quelli processi truccati? Ma meno male che òa gente ricorda e leggendo queste righe si puo’ fare una idea di quantoi sia di parte il tuo BLOG ! Poi scusa vuoi sapere cosa c’entra cio’ che è sempre accaduto nei paesi a regime comunista? A far sapere alla gentre quello che il PCI ( Partito Comunista Italiano) di cui erano membri EFFETTIVI DALEMA, IL “BUON” VELTRONI e compagnia cantando, hanno nascosto agli Italiani !!! Comprese le nefandezze di moti partigiani, soprattutto in EMILIA, dove oggi ancora piangono figli, mariti, etc. IL PCI ha noiscosto quei delinquenti!! Perche’ dovrei fidarmi? Il Lupo perde il Pelo ma n on il Vizio! !Quando DALEMA, V ELTFRONI & C faranno una “autocritica” ( e dovrbbero essere bravi visto il loro passato comunista) e condarreranno le misfatte comunistre in Italia ed all’estero, potro’ anche ricredermi…. I Comunisti èvero che non mnangiano i bambini….. eliminano fisicamente gli avvversari!!!

    “Altra profonda inesattezza. Fu il governo Prodi a farci entrare in Europa e Veltroni era ministro di quell’esecutivo. Fu la Lega, invece, a opporsi alla moneta unica, e se non sbaglio erano alleati di Berlusconi.”

    Mi dispiace per te, ma Veltroni, DALEMA e compagni hanno SEMPRE votato contro l’euroma ed il Patto Atlantico…. Vai a documentarti e sii obbiettivo! IL PCI v oto’ sempre in tutte le sedute contro la realizzazione dell’europa, salvo tuffarcisi dentro e del tutto capitare proprio nel momento della sua realizzazione in quel posto! Vai a studiare Spinelli e gli europeisto italiani che hanbno anche fondato il PPE e poi ritorna sull’argomento! IL PCI HA SEMPRE VOTATO CONTRO L’EUROPA (escluso Prodi che era Democristiano….!)

    ” Perché non è un partito cattolico, ma è un partito laico. La religione non dovrebbe far partito a se. Anche Einstein era ateo. Anche Russel era ateo. Anche Jefferson(!!!), il padre degli Stati Uniti d’America era ateo. Cosa importa se un politico crede in Dio, in Shiva o nella fatina dei denti? Anzi, si è visto cosa ha fatto la Democrazia Cristiana in 40 anni di potere…
    Un’altra inesattezza: il PD non si iscriverà all’Internazionale Socialista, che è una cosa diversa dal Partito Socialista Europeo ”

    Bene, intanto invito tutti i cattolici a non votare per i partiti …laici! Quello che è dichiarqato sopra… è emblematico di un modo di opensare delkla sinistra!
    Poi se anche coincordassi che la chiesa non deve occuparsi della cosa pubblica…. cio’0 non tyoglie che la petrsecuzuione dei catrtollici all’interno è sbagliata!
    Poi ricorda che non solo il PD si iscrivera’ all’Internazionale Socilaista pèroprio perche’ Veltroni interrogato su cio’ ha “glissato”, ma anche perche’ non si puo stare in Europa senza essere iscritto ad uno dei movimenti che la compongono.
    Per quanto conmcerne il tuo richiamo alla Democrazia Cristiana, cancellata dalla sinistra attraverso la maniupolazione di DI PIETRO ( guarda caso che nonostante la magistratura con il “Togliattini” aveva in mano tutto il terzo potere…. non vi sono stati confdannati..) Ma come fai a parlare della DC che per 40 anni ha evitato che lo schieramento della sinistra armata e della ddestra armata nel dopo guerra si scontrasse ? E’ il grande merito di uomini come De Gasperi. Don Sturzo etc. ! Cosa vc’entra se poi sono venti fuori i Mastella ( che poi sono stati coloro che hanno consnetito alle sinistre perdenti di governare….. pur diu governare….) A Proposito di Mastella, come mai è stata archiviata l0ultima accusa di un magistrato comunista….? Si quell’ultima accusa per cui lui si è ritirato dalla Politica ? E gia’, la sinistra è abituata a fare cosi!!!! A distruggerti…! Indipendentemente dalla positivita’ o negativitaà dei personaggi! Quuindi onore alla Democrazia Cristiana, che avrù avuto anche qualche elemento negativo, ma ha consentito ad un paese che aveva PERSO la guerra, di risollevarsi! E’ da quando è sparita la DC che questo paese è caduto completamente nell’oblio (chiamiamolo cosi) !

    ” Penso che la redistribuzione del reddito sia una componente della gestione della cosa pubblica e come tale vada presa in considerazione. Sarebbe sciocco sostenere il contrario.
    Il governo Prodi ci ha evitato una procedura di infrazione per deficit aperta dall’unione europea a causa della sciagurata gestione Tremonti. ”

    Tremonti intanto s afare i conti, mentre il vostro PADOA SCHIOPPA fa emergere tesoretti chje sono frutto di suoi erratoi calcoli…oppure di malafede per avere denaro da spendere…. tassando gli Italiani fino all’inverosimile e tarpando le ali a qualsiasi iniziativa!
    Non so quale lavoro fai ( ho il sospetto che sei un dirigente del partito di veltroni viste le risposte….) ma sono certo che anche la tua tasca è stata toccata.
    In ogni caso la reedistribuzione avviene attraverso la possibilità di spesa che uno ha! Se vogliamo dare soldi a chi è meno abiente, si chiede una donazione, non deve essere lo stato a tassarmi!
    Chi non è cresciuto in questo paese, è perxchep’ ha preferito fare altro nel…68 !!!! E gia’ oggi la sinsitra difende quelle categorie che, guardacaso, hanno fatto le cicale in tutti ipostio di lavoro, scendendo in piazza, facendo i lavativbi, etc. Con ccuio non dico che tutti i lavorastori, anche se di sinistra, non siano a posto!!!! Anzi!!! Ciò che li rovina è l’appartenenza a qualche partito “sinistro” ”

    ” Perché Berlusconi ha cambiato tutto, vero? Ha gli stessi alleati, gli stessi programmi, lo stesso candidato premier e ha già detto che rimetterà Tremonti all’economia. L’unico caso in Europa in cui la stessa persona si candidi al ruolo di presidente del consiglio per cinque legislature di fila. Fai un po’ te ”

    Ognuno ha i suoi leader! Berlusconi ci ha fatto sperare nel 1992, quando scese in campo ed evito a questoi paese di cadere nelle grinfie della sinistra! Che aveva peraltro fatto quella porcheria attraverso Di Pietro!
    Quindi è un leader carismatico che la sinistra comunque ci inviadia, viso che non riesace ad esprimerne uno ( e non si rende cointo che p un problema di ideologia, non di leader….!)
    Scusa se non ti ho risposto a qualche cosa ma le tue considerazioni le ho ritenute talmente banali che chiunque legge non opuo che capire senza il mio aiuto dove sia la verità !
    Per la sinistra Veltroni è l’ultimo balurdo… e se fa il “FLOP” che lui stesso sa bene che sta per perseguire (vista quant gente v alle sue riunioni?….. vedi bene ed avrai di che essere moltoi preoccupato). Dopo Veltroni coi riproverà dp’Aòlema ( che furbescamente sta zitto zitto e lascia affondare il PD dell’antagonistra di sempre). Comunquie politicamente è migliore e piu’ pulito …DALEMA che il “buon Veltroni” ! Prova a chiedere a Veltroni cosa fa suo fratello a Roma !!! Vedrai cosa ti risponde!!!! E poi fai la stessa domanda agli imprenditori romani…. e fai una analisi approfondita !!!!

    Infine, un po stanco ma felice di averti aperto gli occhi ( o di averli aperti a qualche lettore) scusandomi di qualche errore di battitura….desidero dirti che leggo tutti i giornali e parlo con tutti, ed è per questo che sono documentato delle in formazioni di tutti, sono in grado quindi di scegliere liberamente, ed in democrazia, quale sia la cosa in cui credere. L’Unicoi giornale che non leggo è REPUBVBLICA perche’ ritengo lo stampo “mafioso” del suo fondatrore Scalfari talmente inattendibile a manovratore da neanche da meritare la mia attenzione.
    Caro amico, sappi che chi scrive ha patito personalmente l’epurzione razziale, la violenza e la bugia della sinistra, e parla con dati di fatto alla mano!!!
    Il dolore di certe cose non si dimentica…e quindi contribuiscoi ad apriree gli occhi a coloro che da benpensanti credono al buonismo di una sinistra bietta, gelosa, invidiosa ed inconcludente! Da sempre !

    MEDITATE LETTORI!! Non votate a sinistra, non votate il PD di Veltroni, poco attendibile e proveniente dal PCI !

  45. Dimenticavo un’ultima cosa… Vai a documentarti tu da fonti un po’ meno di parte e fatti una idea senza partire prevenuto!
    Sono contento che da che ti eri presentato come “al di sopra delle parti” hai dimostrato in effetti che sei profondamente di sinistra, forse anche ex comunista ( o Comunista Italiano, o PD ?).
    Ilo mio pronostico per le prossime elezioni :

    PD : 28%
    altri di sinsitra : 12%

    Totale sinistra : 40%

    PDL ( FI + AN) 40%
    AUTONOMIE E LEGA : 8%

    totale centro desta : 48%

    ALTRI di centro ( UDC etc.) : 5%

    INDECISI : 7%

    Giocheranno un ruolo importante gli indecisi ed UDC-COSA BIANCA che ovvianete non puo’ schierarsi a sinistra-….!
    Quindi MEDITATE GENTE, MEDITATE !!!!!NON CREDETE ALLE FAVOLE DELLA SINISTRA.., Ormai siete cresciuti !!!!

  46. SCusami ma non so come evidenziare “in rosso ! Apprezzo molto la tua bonta’ nell’accettarmi nonostante non sia un compagnuccio !
    Ma la gente, come caèpirai, è veramente imbarazzata dalle cose che ho solo ricordato….. Figuriamoici se poi entriamo nel dettaglio con dati, cofre, nomi e situazioni ben definite! Con cio’ non voglio dire che nel centro destra ci sono solo “verginelle” anzi! Ma tra i vizi della democrazia e della libertà – purtroppo- c’è anche il dover scontare una certa percetuale, se pur piccola, di personaggi scomodi.
    Ma quano è bello poter pensare liberamente senza vincoli ! Del resto i lestofanti della sinistra vengono protetti da una magistratura di parte ! Vedi cosa è accaduto a Mastella? Il suo caso è stato archiviato !!!! ma lui si è dimesso !!!!!! Questa non è politica in demoscrazia!!!!!
    MEDITATE GENTE, MEDITATE E NON VOTATE A SINISTRA !

    PS : So che puoi anche cancellarmi, ma non faresti una bella figura : le persone che ci leggono npotrebbero cambiare opinione e non votare piu’ il “buon” Veltroni…!

  47. A proprosito dei voti tolti a Berlusconi , puo darsoi che io tolgo voti a Berlusconi, ma che Veltroni ogni volta che parla ne toglie a se stesso…. è veramente il massimo ( non DALEMA!!!!)
    Berlusconi nha necessità dei voti di tutti! Comunque io non sono Berlusconiano, sono un uomo LIBERO! e DEMOCRATICO! E mi confronto su tutto e con tutti.
    Buona domenica e, se vai per caso in Chiesa, non dimenticare di confessarti , sai bene tu cosa!….

  48. per alex

    So bene che i soinistorzsi buttano tutto in “burletta” ! SAppi che la figura di merda in Europa ce la fece fare quel coglioene di magistrato che poteva anche attendere un momentino, viato che po si è rivelato tutto falso!!! Sai se non agiva come ha agit o, quale “coop” avrebbe ottenuto, lo stupido? Quindi rivolgiti alla sua improfessionalità e non aberlusconi.
    Capisco l’odio che la sinistra ha per berlusconi : è l’unico che ve le suona di santa ragione…ed ha sempre ragione !
    Scusa, ma ridi di battutelle sciocche e sen

  49. @carlo: io ovviamente ti lascio continuare a scrivere finché ne avrai voglia. e non solo per un principio di libertà, ma anche perché più scrivi e più voti togli a Berlusconi.

    ciò detto, io non ti rispondo oltre. la gente potrebbe non notare la differenza (cit.)

  50. Solito metodo….. di manaccia…! Io non sto diffamando ne piu’ e ne meno di quanto si sta diffamando altri….! A me non entra nulla in tasca… mica sono berlusconi….! Comunque cio’ che ho detto l’ho sentito piu volte dire a persone informate e credo , personalmnente , che sia vero!
    Io non dico che sia vero! Dico che ci credo! Quando qualcuno dovesse andare a controllare…. credo che trovera’ molto veritiero quanto scritto…
    Io non diffamo nessuno, mi limito a riferire quanto raccolgo… diciamo come un giornalista?
    Ne piu’ e ne meno del racconto di un giornalista! Mettiamola cosi’!
    Dispiace molto questo tuo metodo di bloccare quanto uno vuole esprimere in piena liberta!
    Anche io ho il tuo ID.
    Dimenticavo…. TROLL è il giudizio di una persona, tu, poco obiettiva e che non ha risposto neanche ad una sola delle mie “provocazioni”, cosi come le chiami tu!
    Ti hoi gia’ detto che ho pagato di persona il non essere “allineato” all’ideilogia di sinistra!! Quindi mi ritengo una specie di “martire” altro che Troll!!!
    Cmq visto che di fatto mi scacci, tieniti il tuo blog ed il patrlottare tra di voi, godendo di sentire cio’ che vi fa piacere sentire….. e bacchettando quei (pochi) che non la pensano come te !
    Cosi pero non ti muovi da dove sei, non migliori e non insegni a migliorare. Resti della tua idea e non evolvi!
    Impara da Veltroni che era COMUNISTA ed ora è un DEMOCRATICO (sic!)

    Comunicazione ai lettori : giudicate voi ! e meditate, meditate molto !

    p.s. per il “relatore” Vuoi sapere cosa fa il fratello di Veltroni, per caso ? Mi pare che faccia il finanziere ed abbia una societa’ di consulenza finanziaria! ed allora?
    E poi cosa vuoi sapere di piu’? I realti perseguibili e dimostrabili non spetta ne a te ne a me ma alla magistratura sana verificarli! Posso penasre male.. ma a volte ci si azzecca… Lo disse Andreotti, o sbaglio?
    Auguri per il tuo blog, ma cerca di essere un po’ piu’ imparziale.

  51. comunicazione di servizio a carlo
    ovviamente ricordati che ho, oltre al tuo indirizzo email, anche il tuo indirizzo ip. ed ovviamente l’ip è più che sufficiente, per la magistratura, per risalire a te e chiedere conto di eventuali reati di diffamazione sparsi qua e la nei tuoi commenti.

    comunicazione di servizio ai lettori
    carlo è un troll

  52. Io non posso far altro che inorridire.
    Mai letto tanta retorica di regime basata sui lavaggi del cervello berlusconiani concentrata in così poco spazio, e considera che mi leggo il Giornale tutti i giorni.

    Questo signore non capisce la differenza tra “internazionale socialista” e “partito socialista europeo”, non ha capito che la Corte Costituzionale è l’autorità e che …

    vabbé, whatever.
    Viva Pertini Presidente (ateo, laico, partigiano e socialista) 😛

  53. Hei, io ho visto nascere il PPE, ero presente alla firma della sua fondazione !!!! Inneggiua pure a Pertini, bravissima persona che amavo anche io! Anche se negli multimi tempi, quando era Presidente della Repubblica, mi faceva un po’ tenerezza, con quel suo “volemose bene” e tutte quelle frasi buoniste…!
    Io non sono berlusconiano… nè Veltroniano !!!! Sono un uomo libero… e dico quel che penso! Vedrete se Veltroni non iscriverà il PD all’Internzionale Socialista…!
    E’ molto importante questo, per non prenbdere in giro i cattolici, di cui veltroni vorrebbe il voto!!!! Mi auguro che non prenda neanche un voto da chi sta tentanto di prendere in giro!
    La mia non è retorica, ma è diretta conoscenza dei fatti! Piuttosto sei tu che devi approfondire un po’ di piu’ le conoscenze… scusami ma non sai come funzionano le istituzioni!!! In questo, caro ANONIMO, Stefano è u po’ piu’ erudito!!!

  54. Per Anonimo :

    Ma almeno sai cosa dici quando parli di “regime”?
    Vai a documentarti ed a capire il significato delle parole “precostituite” che scrivi!
    Io sono un uomo LIBERO!
    E dico cio che verifico!

  55. A proposito, avete notato il sorriso stanco…da perdente… che ha Veltroni da qualche giorno? E quante pèoche persone partecipano all’aarivo del suo pulmann ? Secondo me è un po’ disperato….del flop che fara’!
    E’ un po’ come Icaro : ha tentato di volare ma non si è accorto che aveva le ali di cera….! sic !
    Certamente a Veltroni va un merito : aver fatto un disinguo con tutta quella massa della sinistra radicale! Ma ha gia’ dimenticato che ancora oggi è mal governo con loro ?

  56. io spero solo che nel caso vinca il berlusca lo faccia in modo simile a come vinse l’elezioni la sinistra 2 anni fa e si ritrovi con la maggioranza risicata in senato grazie alla legge elettorale di merda che son riusciti a creare (definita dallo stesso creatore Porcellum)
    me la godrei priopio sta cosa!

  57. @Alex non dovrei scriverlo perché questo è un commento ad un mio post in cui facevo un certo pronostico…

    ma stai proprio tranquillo che al Senato non ci sarà nessuna maggioranza sufficiente per nessuno. quindi governo tecnico/grandi intese -> riforme (speriamo almeno vere riforme) -> nuove elezioni nel giro di un anno.

  58. concordo con chi protesta per la candidatura di ciarrapico nelle liste del PDL ! Anche se analizzando meglio questa scelta “scellerata” alla fine mi sembra di leggere che serva a “tamponare” il fenomeno Santanche’ che sta dilagando e porta voti alla destra estrema rosicchiandoli al PDL! Questa è l’unica spiegazione plausibile, ma comunaue da me non condivisa assolutamente! Di estra o di sinistra vogliamo gente per bene, e preparata. I riempitivi che non sono politici lasciano il tempo che trovano e sono numeri poi troppo manovrati in parlamento : e cio’ vale anche per la sinistra, non solo per la destra ! Le persone normali, i padri di famiglia, le ballerine, le prostitute, gli operai della Tyssen, etc. hanno valore ino a quando continuano a fare il loro mestiere! Se diventano politici si richia che chi li vota non è rappresentato…

  59. Per quanto riguarda il risultato delle elezioni se si dovesse arrivare ad un pareggio (dico con 25000 voti di differenza, non piu’) potrebbe essere una buona occasione per rimettere a posto la situazione generale della politica italina e riscrivere alcune pagine che sono obsolete. Ma mi domando cosa dice STEFANO… se dovessimo farte come ha fatto, sbagliando, la sinistra 2 anni fa, non risolveremmo nulla….! Berlisca intanto sarebbe legittimato a cacciare tutti da tutti i posti, cambiare tutti ivertici delle forsze armate e della Finanza, mettere suoi uomini in tutti i posti possibili ed immaginabili, eleggere il suo capo dello stato.,…. mentre invece è auspicabile una trattativa coinvolgente che la sinistra non solo non ha fatto, ma ha inneggiato in tutte le piazze ed in tutte le salse DI AVER VINTO !!!! ( con 25.000 voti di scarto…sic !)

  60. No al Comunismo dice

    L’assurdità è che secondo voi la colpa è sempre di berlusconi!!!!! Guardiamo un pò alla situazione di partenza del catastrofico governo del PRODI, e alla ben peggior situazione della fine del catastrofico governo Prodi. O forse siete così abbagliati dalla candida lucentezza di veltroni da nn accorgervi più di nulla?!? E in secondo luogo le leggi fatte ad personam sono una peculiarità dei comunisti, che in 50 anni di repubblica ne hanno fatte di tutti i colori. Quindi io spero nel ritorno di un governo degno del suo nome, e se permettete far salire quell’idiota di veltroni, equivale a far risalire quel super professore del mio di dietro. Saluti

  61. No al Comunismo dice

    Spero che facciano una legge per abolire e rendere anticostituzionale il comunismo come fecero per il fascismo. Tanto le caxxate che li accomunano sono le stesse.

  62. No al comunismo. dice

    Questa è la dimostrazione che questo blog è di sinistra. Dove i commenti ritenuti scomodi vengono cancellati. Ti conviene pubblicare questo mio ultimo commento onde evitare una chiusura totale del suddetto blog e fidati che ne ho la facoltà di farlo.

  63. l’unica facoltà che hai è quella di scusarti con i lettori per l’ignoranza e l’arroganza dimostrata. detto questo:
    1) i tuoi commenti sono OT
    2) i tuoi commenti sono anonimi (visto il contenuto, capisco la vergogna)
    3) non sai nulla della rete (ma non mi sorprende) e non hai mai sentito parlare di moderazione dei commenti
    4) le tue minacce mi fanno solo ridere (no, non ti denuncio per minacce. sei talmente ridicolo…)

    e con questo, chiudiamo i commenti al post, visto che qui si parlava di pronostici e sta venendo fuori la più becera campagna elettorale di destra.