Corso SEO/SEM a Lecce

Se abiti nel Salento e sei interessato (per lavoro o semplice passione) al mondo dei motori di ricerca, hai un problema: non ci sono corsi in zona. Quando va bene, ne trovi uno a Roma. Altrimenti, più spesso, a Milano. Con tutto quel che ne consegue, in termini di spesa (e tempo). Insomma, noi, qui, nel magnifico Salento, siamo un po’ tagliati fuori (ti basta pensare a quanta strada devi fare per arrivare al Molise, regione confinante…).

Fino ad oggi, questa motivazione è stata un incontestabile alibi per non partecipare a nessun corso SEO e SEM (che spesso, per inciso, ha costi abbastanza alti). Fino ad oggi, però. Perché a metà maggio ci sarà finalmente un corso proprio a Lecce (location in via di definizione): il corso SEO/SEM di YoYo.

Chi conosce Francesco De Francesco, il docente del corso, conosce già le sue capacità: e non parlo solo di competenze tecniche; mi riferisco anche alla bravura nell’esposizione degli argomenti.
Inoltre il corso ha un prezzo molto più basso del solito. Insomma, non ci sono scuse per non iscriversi.

Inoltre, ma non meno importante, vi invito a leggere per bene tutto quel che viene offerto da YoYo: dalla assistenza gratuita per un mese all’iscrizione all’ADICO per un anno. E c’è persino una borsa di studio!

Ah, vi consiglio vivamente di affrettarvi, dato che il corso sarà a numero chiuso.

Link:
programma corso SEO/SEM a Lecce
calendario corsi di YoYo
il sito di YoYo

P.s. e magari spargi la voce 🙂

Comments

  1. A Lecce?? Ma siamo impazziti? 😀

  2. Hmm interessante, il prezzo non è neanche troppo alto e poi fradefra è una garanzia 🙂
    Quasi quasi..

  3. e non sei contento? 😉

  4. quasi quasi? 🙂

    per un qualsiasi altro corso, 290+iva li vai a spendere solo per arrivare a destinazione, mangiare ed alloggiare. piú tutti i soldi del corso, che é ben piú alto di questo (notare che dura 2 giorni, non uno).

    secondo me, semplicemente, é un’occasione imperdibile.

  5. Grazie Stefano, per aver dato l’indicazione del nostro corso. Vorrei anche riportare un paio di cose interessanti.
    Gli iscritti possono partecipare all’assegnazione di una borsa di studio che consente di frequentare gratis. Questo è il bando.

    L’assistenza gratuita consente di fare domande, avere supporto, mostrare lavoretti ed esempi fatti, per un mese. Credo che questa sia una cosa fondamentale per sfruttare bene le nozioni apprese.

    Gli iscritti, potranno partecipare ad altri corsi, avendo sconti sempre maggiori sino al 40%. Tenete presente che alcuni corsi, come quello sulla gestione di una campagna ppc in Italia non li fa nessuno, ad oggi.

    Altra cosa importante. Il sito attuale è provvisorio. Se guardate, non è neanche ottimizzato. Presto arriva una versione con i commenti aperti. Ogni allievo potrà dire cosa ha trovato. Credo che questo sia un inalienabile diritto di chi frequenta un corso. Speriamo che non ci tiriate troppi pomodori, ma pensiamo che sia una ottima opportunità.

  6. Ciao a tutti,

    cacchio FradeFra, ma(come primo impatto) è più “bello” il tema per il bando di Lecce che non quello per Milano! 🙂

    Ed è bello diverso come tipo di tema….

    Come mai questa scelta, se è possibile saperlo?

    Ciao

  7. Scusa, mi sono dimenticato di una mia personale curiosità…

    Ma il logo è quello definitivo? 🙂

    PS: domanda fatta senza ironia e con tutto il rispetto del vostro lavoro.

    Ciao

  8. Contento? Come no! Infatti mi sono iscritto senza pensarci due volte 😉

  9. Hotshot, abbiamo scelto dei temi sui quali si suppone che la maggior parte debba fare un minimo di sforzo per trovare i contenuti e metterli assieme.
    Scopo non è valutare quanto si sia bravi a scrivere un testo ottimizzato, ma verificare le potenzialità globali che ha l’allievo.
    Ad oggi, una delle cose più importanti è saper trovare dei contenuti, farli propri, strutturarli e scriverli. Quando questa cosa si sa fare, con l’apprendimento dei principi del web marketing e dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, si hanno potenzialità esplosive.

    Questo è ciò a cui cerchiamo di avvicinarci.

  10. A proposito del logo.
    Sì, il logo è semidefinitivo, nel senso che sarà ridisegnato per averne una versione più curata.
    Il layout del sito, invece, sarà completamente rifatto, con i commenti aperti di modo che ognuno possa mettere i propri feedback.

  11. Grandi!
    Finalmente anche nel profondo Sud un corso SEO/SEM di tutto rispetto.
    Un occasione da non perdere!

  12. Pensate che io stavo pensando di andare al corso di Lecce da Parma!

  13. iltommi dice

    ma sto corso a Lecce? ho solo 404 Not found ??

  14. @iltommi sai com’è, il post risale al 7 marzo dell’anno scorso, il corso si è tenuto a maggio dell’anno scorso…

    comunque, ti consiglio di iscriverti al feed di yoyo formazione perché “sento” che prima o poi qualcos’altro in zona verrà fatto.

Trackbacks

  1. Viaggio a Lecce, per il corso SEM/SEO…

    Siamo a Lecce per organizzare il corso sul Search Engine Marketing e Search Engine Optimization del 10 e 11 maggio 2007. Intanto che scegliamo un hotel con una sala funzionale e che ci piaccia come aula, visitiamo la bella città barocca….

Speak Your Mind

*