[7 motivi] Scelta

Si avvicina Natale.
Confessione: Natale mi angoscia.

Ok, d’accordo, il termine “angoscia” è un po’ troppo forte, però rende abbastanza bene l’idea. Insomma, quando si tratta di fare regali di Natale, io vado in crisi. Vado in crisi quando devo fare regali in genere: compleanni, laurea, onomastico. A volte mi trovo persino a chiedere “ma non ce l’hai una wishlist su qualche e-commerce?”, così da togliermi dall’imbarazzo (motivo per cui non ho citato i matrimoni: la lista nozze è una wishlist, in fondo, no? :)).

Quindi io mi trovo, a Natale, a dover fare un certo numero di regali (ok, “dover fare” suona proprio brutto, come se non fossi felice nel farli). Non so cosa regalare, non so dove comprare i regali, non ho poi tutto questo tempo per girare di negozio in negozio in cerca d’ispirazione, metti che a Natale fa pure freddo…

Non è quindi un caso, date queste premesse, se ho deciso che quest’anno tutti gli acquisti di Natale li farò online.
Ad esempio, un sito su cui farò sicuramente qualche acquisto è Ibs, che ha un catalogo veramente grande (e spesso si trovano libri difficilmente reperibili nelle normali librerie: ad esempio, il fantastico È facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Carr, che ho già regalato a moltissime persone, comprandolo sempre online).
Se voglio libri in lingua straniera (anche se ora Ibs ne ha…), o se voglio spedire direttamente all’estero (Stati Uniti in primis), uso, mi sembra quasi banale dirlo, Amazon. Che quest’anno potrei usare per comprare anche qualcosa di diverso rispetto ai libri. Vedremo. C’è una tale scelta…

C’è molta scelta anche per tantissimi altri settori, ovviamente. Ad esempio, tra cene e cenoni, durante le feste natalizie è quasi d’obbligo gustare una buona bottiglia di vino. Qui a Lecce, con tutto il boom del vino salentino, oramai si fa fatica a trovare vino proveniente dal resto d’Italia (a meno che non decida di comprarlo in qualche centro commerciale…). E allora, penso proprio che quest’anno acquisterò del vino online. Everywine ha una bella offerta di vini. Già solo a scegliere una bottiglia di Barolo mi trovo in imbarazzo… 🙂

Libri e vini sono due cose che mi tolgono facilmente dall’imbarazzo, quando si tratta di fare regali. E quindi, già solo con questi 2/3 siti, potrei sistemare questo “problema” natalizio.
Ma nel caso, potrei andare oltre. Con la stessa facilità, con la stessa comodità, con la stessa ampia possibilità di scelta.

Speak Your Mind

*