Ho da poco ricevuto una email da parte del Servizio Clienti Wind Infostrada Libero. Sapete cosa contiene? Nulla. È vuota. O meglio, è una email priva di testo. Eppure pesa 1,1MB. E no, non ci sono allegati. Dunque?
Dunque, è stata commessa una piccola svista. Ed ora io mi ritrovo una email contenente 48.290 indirizzi email di (presumo io) clienti Wind Infostrada Libero, i quali a loro volta avranno ricevuto altrettanto, suppongo.
Non è l’ora giusta (2:40 am) e neanche il giorno giusto (Festa della Liberazione) per pensarci su, ma penso che questa svista possa provocare grossi problemi a Wind Infostrada Libero, almeno pari ai problemi che ora hanno i 48.290 possessori degli indirizzi email in questione…
Roberto dice
A me è successo con un sito istutzionale del mio Comune. Erano uan cinquantina, però sono avvisi sulla poca professionalità e molta disattenzione
Maurice dice
E fargli un bel scherzetto alla Wind-Infostrada-Libero con tutti questi numeri?
Per esempio: un falso viaggio-premio offerto dalla società a tutti i 48mila e rotti, pregando di rivolgersi al più vicino negozio per ritirare i biglietti, oppure una sfilza di offese, sempre a nome Wind?
Stefano dice
e oggi arriva…
“Gentile Cliente,
a causa di un problema tecnico sono state inviate per errore delle e-mail contenenti indirizzi di posta elettronica.
Qualora Lei abbia ricevuto per errore tale comunicazione, La preghiamo di distruggere la copia in suo possesso.
Chiediamo scusa per gli eventuali inconvenienti.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Wind Infostrada
Ricordiamo che qualsiasi forma di riproduzione e utilizzo di informazioni, senza l’esplicito consenso dei legittimi titolari, è vietata ai sensi del Codice della Privacy (D.Lgs del 30 giugno 2003 n. 196).”
mi viene in mente, non so perché, una canzone dei Faith No More che diceva “it’s always funny until someone gets hurt and then it’s just hilarious”…
Emanuele dice
La cosa più ironica della faccenda è che prima sbagliano e poi fanno notare come sia illegale mantenere certi dati senza permesso.
Dovrebbero chiedere scusa piuttosto…
Una denuncia da parte di qualche *migliaio* di utenti gli farebbe, per lo meno, cambiare i toni.
Ciao,
Emanuele
Angelo di.vino dice
sempre a te tutte queste fortune. 🙂
ak76 dice
mmmhhh … stavo pensando di mettere su una piccola compagnia telefonica con 1 sola offerta speciale ed inviarla a 48.290 potenziali clienti … 😀
thomas dice
E BE
Stefano dice
successo di nuovo!