Spammer, a me!

SpamAssassin è un software antispam Open Source (da far girare insieme ad un MTA, quindi su un mail server, afaik) . Non seguo più un granchè che le novità dal settore “system administration”, ma penso che tutt’ora sia il più famoso e usato software antispam.

Usando dei filtri bayesiani, impara un po’ alla volta, da solo, automagicamente, cosa è spam e cosa no. Meglio istruirlo, però.

A tal fine, esiste il comando sa-learn che può accettare le opzioni –ham (per indicare posta buona) e –spam (per indicare, appunto, posta indesiderata). È buona norma usare questo comando dandogli in pasto almeno alcune centinaia di email (sia buone sia cattive).

Ecco, quindi, che mi serve molto spam, spam vero e proprio. E devo riceverlo direttamente io, niente forward di altri, poichè spamassassin deve imparare anche (soprattutto?) cosa è spam e cosa no valutando gli header (che verrebbero ovviamente modificati da un forward).

Ho quindi creato l’account di posta [email protected] nella speranza di ricevere molto spam in tempi brevi.

Non scrivetemi a questo indirizzo per email che volete io possa leggere. A quello scopo, c’è l’altro indirizzo email (quello presente sulla colonna destra di questo blog) [email protected], che è invece valido e letto quotidianamente 😉

Speak Your Mind

*