Numero rilevante di click

In questi giorni sto spostando un paio di caselle email sotto gmail, con relativo import dei messaggi (avendo sempre usato imap, erano tutti lì sul server, pronti per essere scaricati da google). Con l’occasione, ho avuto modo (dovendo fare un discreto lavori di filtri/etichettature/etc) di leggere alcuni vecchi messaggi. E ne ho trovati alcuni esilaranti. Un esempio:

> Siamo spiacenti, ma sito-in-questione.tld (la guida on-line di Roma che
> conta ogni giorno oltre 25.000 accessi unici), aggiornerà a breve la
> Rubrica “Alimentari”, nella quale siete stati inseriti ed il vostro
> link probabilmente sarà rimosso. Considerando il numero rilevante di
> click che generiamo verso il vostro sito
desideravamo sapere, prima di
> eliminarlo, se di vostro interesse continuare a mantenere la
> visibilità.
> In questo caso vi consigliamo di contattarci al più presto.
> Cordialmente

Segue firma etc.

Il bravo gmail ha accorpato correttamente nel thread anche il mio reply. Come l’ho letto, a parte le risate, mi sono ricordato esattamente dell’episodio. Innanzitutto, il mio reply:

buongiorno,
è possibile avere una quantificazione del “numero rilevante di click”
generati verso il nostro sito?

in attesa di risposta, porgo cordiali saluti.

Domanda lecita, no? “Mi chiedi soldi per continuare a portarmi traffico, fammi almeno capire quanto me ne porti.” Ovviamente, non avevo bisogno della loro risposta per sapere quante visite mi portava il loro sito. Avevo già controllato prima di rispondere. Volete sapere quante erano le visite? Nel mese precedente (il che, va bene, significa agosto, il mese più sfigato dell’anno, dato che lo scambio email in questione avveniva a settembre 2007), le visite provenienti dall’avido portale erano 2. Si, avete capito bene: due visite in un mese. E nei mesi precedenti, il numero era sempre più o meno quello.

Raccontando questo aneddoto cosa voglio dire? Occhio, non fatevi fregare così facilmente. Chiedete sempre riscontro (meglio ancora, riscontrate voi stessi, o fate riscontrare a terzi più esperti, se non siete in grado).

Comments

  1. Tutto è relativo!…:-)

  2. Il solito tentativo “truffaldino” di alcuni gestori di servizi web…
    Occhio a non cascarci, c’è gente che arriva a pagare profumatamente proprio grazie a email come questa!

  3. 2… uao… =.=

Speak Your Mind

*