Un libro sul search engine marketing

Non più di 48 ore fa chiedevo ad Enrico, in una chattata notturna via messenger, consigli su qualche libro su argomento SEO & SEM (nello specifico, gli chiedevo un’opinione su Seo Book, famoso libro di Aaron Wall). Alla fine avevo deciso di limitarmi a seguire il sito tramite feed, e regolarmi così se diceva cose davvero interessanti o meno.

Ma la voglia di una lettura da fare senza un monitor davanti (ad esempio, la sera, mentre mi addormento, o la mattina, in bagno dopo il caffè – non so voi, ma sono le situazioni che preferisco per leggere, forse anche perchè sono le uniche :P) rimane. Come rimane la voglia di non spendere soldi “ad minchiam” (cit.). E quindi, ero rassegnato a tenermi la voglia e continuare a tenermi informato su questo mondo tramite feeds e forum.

Ma ecco che, dando un’occhiata più attenta al mio feed reader, ho visto che Marco Loguercio (fondatore di Sems, una delle più importanti società italiane nel settore) ha annunciato che il suo prossimo libro, “Pubblicità e marketing nei motori di ricerca“, uscirà a giugno.
Non sono sicuro di riuscire ad aspettare fino ad allora, ma non ho alternative: mi tocca aspettare 🙂

Cercavo un libro, infatti, su SEO & SEM, ma è soprattutto in quest’ultimo ramo che ho bisogno di maggiori conoscenze. Per quanto riguarda il posizionamento organico nei motori di ricerca mi basta restare aggiornato (e non c’è posto migliore di questo per farlo). Per quanto riguarda il search engine marketing, invece, mi basta aspettare ancora un po’ prima di avere un libro nuovo – nuovissimo – scritto da uno dei maggiori esperti in Italia.
Insomma, non vedo l’ora!

Speak Your Mind

*