Tiromancino per pochi

Credo sia stato pubblicizzato veramente poco e male, altrimenti non si spiega la pochissima gente presente al concerto dei Tiromancino ieri sera qui a Lecce. Io stesso l’ho saputo tramite passaparola (e pure abbastanza casuale). Insomma, potevano promuoverlo meglio.

Preciso che non sono un fan scatenato dei Tiromancino. Come molti, credo, conoscevo le canzoni più famose e poco altro. C’è stato un momento, diciamo ad un terzo del concerto, che iniziava quasi ad annoiarmi, con sonorità molto simili tra di loro, e testi che non avevo voglia di seguire. Ma poi l’atmosfera si è decisamente scaldata, e alcuni pezzi hanno davvero emozionato.
Dimenticavo: costo del biglietto 10 euro. Ben spesi.

Comments

  1. Ho avuto il piacere di scambiare due parole con Zampaglione l’anno scorso, ad un concerto di Morgan; ritengo non sia un animale da palcoscenico, ma è una persona profonda con molto talento. Trovo “Per me è importante” una delle più belle canzoni d’amore italiane degli ultimi anni; dell’ultimo album, per quanto inflazionata, “L’autostrada” a mio modesto parere rimane un capolavoro…

Speak Your Mind

*