Silvio dice che ora Napoli è pulita. Chiunque dotato di un minimo di spirito critico avrà almeno storto il naso all’annuncio dato dal premier, e non a torto, però si sa che per il nostro amato presidente del consiglio la realtà non è altro che quello che dice lui. E quindi, Napoli è pulita! Evviva.
(foto: La Zebra)
anonimo italiano dice
Nulla di cui stupirsi. E’ da un bel po’ d’anni che gli italiani vivono nella realtà virtuale di quello che dice loro la televisione.
Siamo in stato di narcosi indotta da un bel po’. Napoli è pulita.
Maurice dice
Me lo stavo chiedendo anch’io: tutti in coro ad osannare alle prodezze di Sua Maestà, nessuno che vada a dare un’occhiata?
Mi ricorda tanto la grande aviazione italiana di Mussolini, una manciata di aerei che si spostavano di volta in volta. L’importante è che i sudditi ci credano.
giornale dice
…sono d sinistra…ma in questo caso il Berlusca ha mantenuto una promessa elettorale.
Stefano dice
@giornale (mi fai venire in mente lo sketch di Paolo Rossi sul giornale chiamato Il giornale che è come chiamare un cane Cane o un figlio Figlio, ma vabbé): tu dici? solo perché la televisione ti ha mostrato la strada pulita? 🙂 madaaaaaaaiii
Claudioweb dice
Ciao, da quanto.. 🙂
Che ci siano stati degli indiscutibili miglioramenti credo sia un dato di fatto. Poi nessuno ha la bacchetta magica no?
anonimo italiano dice
@ClaudioWeb
Spostare i rifiuti dal centro alla periferia è un miglioramento per chi vive in centro, ma non per chi vive in periferia.
Nessuno ha la bacchetta magica, ma qualcuno ha dato a intendere che ce l’aveva, in campagna elettorale.
Ottantotto dice
Secondo me il problema è un altro. La televisione comunica male le notizie, o per meglio dire le filtra, le rivede, le corregge a suo modo. Ma sicuramente, rispetto all’operato della sinistra, in merito al problema rifiuti, l’operato dell’attuale governo è stato un attimino più convincente.
fabio dice
Ho visto decine di video che documentano quello che è stato detto qui, quello che non capisco è come posso rimanere un segreto per il 90% degli italiani..
Visto che le televisioni e i giornali sono i suoi l’unica arma che abbiamo per la verità è internet..
luigibio dice
la frase più vera che potevi scrivere
“per il nostro amato presidente del consiglio la realtà non è altro che quello che dice lui”
DeSantis dice
Il problema è che i media sono letteralmente monopolizzati da chi ha potere.. E in questo caso chi ha il potere? Lasciamo perdere, il nostro “fantastico” presidente magari un giorno si mette a fare il conduttore televisivo, manca quello..