LaughLab era un esperimento scientifico per scoprire quale sia stata la barzelletta più bella di tutti i tempi. Ora che l’esperimento è chiuso (da diversi giorni, in realtà, ma – si sa – posto sempre con un discreto ritardo ;)), ecco la barzelletta più votata:
Due cacciatori si trovano in un bosco del New Jersey. Improvvisamente uno dei due crolla a terra. Sembra che non respiri più e i suoi occhi sono assenti. L’amico chiama immediatamente i soccorsi al telefono. Urla: «Il mio amico è morto! È morto! Cosa posso fare?». «Cerchi di calmarsi, la prego – gli risponde l’operatore – Innanzitutto si assicuri che sia realmente morto». Un attimo di silenzio, poi si sente un colpo di fucile. «Ok. E adesso?»
…
…
Mentre io preferisco la barzelletta che si è piazzata seconda:
Sherlock Holmes e il dottor Watson si trovano in un campeggio per una vacanza. Dopo una ricca cena e un’ottima bottiglia di vino, si ritirano in tenda e si addormentano profondamente. A un certo punto della notte Holmes si sveglia e scuote l’amico.
«Watson, Watson, guardate in alto nel cielo e ditemi cosa vedete!».
«Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes».
«E cosa ne deducete?» chiede Holmes.
Watson riflette a lungo e poi replica: «Beh, da un punto di vista astronomico, questo mi fa pensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliardi di pianeti. Da un punto di vista astrologico, mi fa osservare che Saturno è in Leone. Da un punto di vista orario, guardando la Luna, ne deduco che sono circa le 3:15. Da un punto di vista meteorologico, mi aspetto che domani avremo una bellissima giornata. Da un punto di vista teologico, mi fa capire che Dio è Potenza Infinita e che noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell’Universo. Ma perchè me lo chiedete? Cosa suggerisce a voi tutto questo?»
Holmes rimane un attimo in silenzio e poi esclama: «Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubato la tenda!»
…
…
Carlo Odello dice
Anch’io preferisco la seconda, è fantastica.
Fabrizio dice
Queste sarebbero le prime due classificate??????????
mah… pessime tutte e due….
Matteo dice
Effettivamente è più bella la seconda!!
kOoLiNuS dice
la seconda risale ai tempi della media 😀 quindi vada per la prima!
{dato che c’ero commento, no ?}
Martin Benes dice
Per chi ha detto che sono pessime ho da dire che il vero humor è considerato non il gorilla del crodino ma un humor sottile, che arriva (e nemmeno a tutti). E’ un mix di situazioni e scene inaspettate.
C’è anche da dire che la prima barzelletta è puro humor inglese per cui non tutti lo capiscono.
Il fatto che il tizio spari all’amico è una cosa sicuramente inaspettata e per quanto tragica, è talmente assurda che gli ha fatto vincere la nomina della migliore barzelletta di tutti i tempi.