Il calcio d’agosto

Il calcio d’agosto ha un po’ di senso: l’astinenza da pallone inizia a farsi sentire, le squadre sono quasi pronte per partire, e ci si gusta una piacevole partita, spesso.

Il calcio di luglio è uno scandalo. Vedere trofei come quello Tim di ieri sera mi fa venire tristezza, è inutile. Giocatori lenti, sia fisicamente sia mentalmente, passaggi sbagliati per stanchezza, falli dovuti a poca lucidità, e solo sprazzi di gioco.

Farebbero bene ad allenarsi altri 20 giorni prima di farsi vedere in giro, ma si sa che la macchina da soldi non si può fermare mai…

Comments

  1. Poi quando scende in campo Arietta (sisi proprio quello di Campioni: il sogno!), tira un rigore e lo spara sull’appennino lucano ti cascano veramente i coglioni.
    Fra parentesi, indovina un po’ dove giocava il fenomeno? 🙂

  2. ci sono 3 “calciatori” di quella cosa li’ che sono stati scelti da Inter, Milan e Juve e stanno facendo il ritiro con loro.
    forse Juve e Milan l’hanno scelto cosi’ male che il loro “campione” non era neanche in grado di giocare un torneo inutile come questo.

  3. In realtà fonti non so quanto attendibili (a me frega molto poco) mi dicono che il “Campione” scelto dal Milan, è stato tesserato.

Speak Your Mind

*