Supporta il mio test sui fattori arcani!

Nella famosa gara di posizionamento sui fattori arcani, partecipo alternando momenti di gloria a momenti di infamia 🙂 Dopo essere salito fino al podio, ora galleggio attorno alla decima posizione.

Ma il test che sto portando avanti, approfittando di questa gara di posizionamento, è, a mio avviso, di notevole interesse per tutti coloro che si interessano di posizionamento sui motori di ricerca. Quel che vorrei capire, infatti, è: quanto, ad oggi, conta il fattore LP (link popularity)? E soprattutto (poichè difficilmente mi toglierete dalla testa che la risposta a questo primo quesito sia “tanto!“), quanto vale ancora lo scambio link? [Per saperne di più…]

Calcolare il valore delle keywords in AdWords (e AdSense)

Lo strumento per le parole chiave di Google ci offre qualche possibilità di sapere in anticipo il mercato delle varie keywords. Non ci permette, infatti, soltanto di conoscere altre parole chiave correlate che magari ignoriamo, ma ci permette anche di sapere (anche se sicuramente i dati vanno presi con un minimo di diffidenza ;)) i volumi di ricerca della keyword, il livello di competizione per le keywords tra gli inserzionisti, il costo per click di ogni parola chiave, e la tendenza del volume di ricerca nell’arco degli ultimi 12 mesi. [Per saperne di più…]

Gara di posizionamento

Mentre ero ricoverato in terapia intensiva, con un sondino nel naso per essere nutrito (SNG), un catetere venoso per iniettarmi i medicinali direttamente nelle vene centrali (CVC), e mentre respiravo (e soprattutto scatarravo…) attraverso la mia bella tracheostomia, quei mattacchioni del forum GT ne hanno combinata un’altra: una bella gara di posizionamento per le keyword “fattori arcani“. [Per saperne di più…]