[7 motivi] Originalità

Ieri parlavo della possibilità di scelta offerta dall’e-commerce. E parlavo della mia difficoltà a fare regali di Natale.

In una mezz’ora scarsa (che poi è il tempo che impieghiamo per arrivare al primo negozio in centro ;)), ho avuto una serie di idee regalo. Non è che le ho avute perchè la mia mente se l’è sognate… Ho cercato idee, ed ecco cosa ho trovato come possibili regali:
[Per saperne di più…]

[7 motivi] Scelta

Si avvicina Natale.
Confessione: Natale mi angoscia.

Ok, d’accordo, il termine “angoscia” è un po’ troppo forte, però rende abbastanza bene l’idea. Insomma, quando si tratta di fare regali di Natale, io vado in crisi. Vado in crisi quando devo fare regali in genere: compleanni, laurea, onomastico. A volte mi trovo persino a chiedere “ma non ce l’hai una wishlist su qualche e-commerce?”, così da togliermi dall’imbarazzo (motivo per cui non ho citato i matrimoni: la lista nozze è una wishlist, in fondo, no? :)).
[Per saperne di più…]

[7 motivi] Convenienza

A volte mi capita di sentire che la convenienza è l’unico motivo per cui vale la pena comprare su Internet, e se un prodotto non costa meno su Internet allora c’è qualcosa che non va. Chissà, forse questo è un residuo del pensiero “Internet = Gratis”…

Ad ogni modo, la convenienza degli acquisti su Internet è spesso evidente.
È conveniente per diversi motivi. Ad esempio, perchè, spesso, i costi di gestione sono inferiori rispetto ad un negozio fisico (attenzione, spesso, non sempre e comunque). [Per saperne di più…]

[7 motivi] Comodità

Caratteristica propria di Internet è la comodità di reperire informazioni utili con pochi click: basta pensare alla facilità con cui siamo in grado di rimediare un numero di telefono, l’ora di partenza del treno, o il cinema in cui proiettano un bel film.
Il commercio elettronico ci permette di avere la stessa comodità anche quando dobbiamo procedere ad un acquisto. Possiamo, infatti, starcene tranquillamente in pantofole davanti al nostro computer, e cercare i prodotti che più ci interessano.
[Per saperne di più…]

Sette motivi

L’AICEL (Amici italiani del Commercio Elettronico) ha lanciato una iniziativa che durerà tutta la settimana prossima, dal 28 novembre al 4 dicembre, chiamata Sette motivi.

Questa iniziativa ha lo scopo di promuovere il commercio elettronico in Italia, evidenziando sette buoni motivi per comprare online.
[Per saperne di più…]

Novità in arrivo

È finalmente online il sito del negozio (off line) di prodotti tipici nel centro di Lecce (www.vetrana.it). Pubblicheremo novità ed eventi, e si potrà ordinare online la spesa, che consegnamo tra le 19:30 e le 20:30.
Il catalogo è ben più grande di quello di Inari. Ad esempio, sono presenti anche i formaggi (che speriamo di poter vendere un giorno su inari).