Contattami

Il tempo è prezioso, sia per te sia per me. Prima di scrivermi, ti chiedo la cortesia di spendere 2 minuti del tuo prezioso tempo. Spendere questi 2 minuti ora può far risparmiare ore ed ore a te e a me.

Se vuoi contattarmi, probabilmente è perché:

  • sai già chi sono e cosa posso fare per aiutare il tuo business online;
  • qualcuno di cui ti fidi ti ha mandato qui (nel qual caso, fammi sapere chi… un ringraziamento da parte mia se lo merita, no? 🙂 );
  • mi hai trovato in qualche modo e hai la sensazione che io possa essere la persona giusta per te.

In ogni caso, ci sono delle cose che devi sapere prima di decidere se andare avanti o se invece ritieni sia meglio rivolgersi altrove.

  1. La mia tariffa oraria è di 100€ (iva esclusa).
  2. Sconti? Forse. Si, posso scendere di qualche euro all’ora, in certi casi. Ma perché questo accada o hai un progetto che mi affascina, convince, seduce… oppure hai bisogno della mia consulenza per un numero talmente alto di ore che uno sconto devo concedertelo per forza…
  3. Lavoro principalmente da remoto. Mi piace molto lavorare fianco a fianco con i clienti. Ma mi è materialmente difficile venire nel tuo ufficio tutti i giorni. A meno che tu non abbia un ufficio a Malta. Se poi la mia presenza è richiesta nel tuo ufficio in Italia solo una volta ogni tanto, allora ci possiamo sicuramente mettere d’accordo. Sicuramente volare non mi da fastidio, ma non ho neanche voglia di passare metà della mia vita in volo, altrimenti facevo il pilota o lo stewart, non il consulente. In ogni caso, è sottinteso che le spese di trasferta saranno a tuo carico.
  4. Non offro garanzie di risultati. E dovresti davvero diffidare di chiunque lo faccia (a meno che non ti piaccia essere truffato, si intende!). Una garanzia però la offro: farò del mio meglio per renderti più che soddisfatto. Se raggiungo questo obiettivo, ne ho solo da guadagnare, in fondo.
  5. Il preventivo non è gratis. Di solito neanche lo faccio, e se hai letto fin qui dovresti anche aver capito perché. Ma magari lo vuoi lo stesso, perché vuoi sapere da subito quali attività intendo fare, in quanto tempo, a quale costo, etc. Bene, non ci sono problemi! Però se vuoi che scriva delle previsioni affidabili devo spendere parecchie ore di tempo per fare una seria analisi della situazione (tua, dei tuoi concorrenti, del mercato…). E per farla, servono spesso 2 giorni di lavoro. 16 ore. 1200€. Poi, con quel preventivo, puoi anche andare dal nipote del tuo vicino di casa che smanetta al pc ed avere successo online. Per me va benissimo: ti ho venduto una consulenza, non ti ho regalato un preventivo.

Ok, detto questo, se lo ritieni opportuno, procedi pure. Più informazioni vorrai darmi, meglio è.